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Comunicazione funzionale

Una comunicazione si deve innanzi tutto porre l’obiettivo di essere percepita, ed una volta percepita di essere compresa correttamente. E’ importante non dimenticare che in una comunicazione non è vero ciò che dice l’emittente, ma ciò che comprende il ricevente, per questo motivo è fondamentale comunicare in modo efficace ed efficiente.

Comunicazione crossmediale

Una strategia di comunicazione deve valutare gli strumenti di propagazione che ha a propria disposizione, così da poter creare una strategia crossmediale composta dal giusto mix di media che meglio possa propagare il proprio messaggio.

Comunicazione creativa

Una strategia di comunicazione deve essere funzionale, progettata per essere recepita e compresa dal proprio interlocutore, ma deve anche essere originale, per assere attraente ed attrattiva, stimolante e interessante, così da indurre all’approfondimento.

Comunicazione con personalità

La strategia di comunicazione di un prodotto deve comunicare l’essenza del prodotto ancor prima di venir decostruita, deve perciò trasmettere all’interlocutore la propria personalità, il proprio stile.

Siamo una AGENZIA DI COMUNICAZIONE, con un team giovane, diverse energie e professionalità che sanno offrire una completa consulenza aziendale nel campo della strategia di comunicazione. Questa integrazione di competenze dà un concreto valore aggiunto alle nostre proposte: l’attività creativa, grafica e progettuale, e la parte tecnica e di programmazione, sono orientate non al cliente ma al risultato, che può essere posizionamento della marca, rinnovamento del brand, lancio di un nuovo prodotto…e si esplicano in un ampio ventaglio di servizi e di progetti di sviluppo.

La nostra consulenza va dalla progettazione del brand aziendale, allo sviluppo della comunicazione below the line, dalla progettazione e sviluppo di un supporto web, alla promozione attraverso gestione di mailing, dalla promozione su supporti tradizionali, a nuove proposte di marketing non convenzionale. Nel corso degli anni abbiamo inoltre selezionato fornitori e collaboratori con cui lavoriamo in sinergia, così da poter offrire ai nostri clienti un prodotto finale dal risultato garantito.

In intenso.it c’è una precisa volontà nel dare massima attenzione ai bisogni reali del cliente-partner per concretizzare una nuova visione della comunicazione. Mettiamo la nostra professionalità al tuo servizio, offrendoti innanzitutto una seria e qualificata progettazione del brand, uno sviluppo della tua comunicazione su tutti i canali e i supporti, dal sito internet alla promozione su mezzo stampa.

Obiettivo

Offrire ai propri clienti la tranquillità di un prodotto grafico esteticamente e funzionalmente efficace, supportato da un mix di media e dalle soluzioni tecnologiche più avanzate e integrate.

Core goals

  • Spiccata creatività


  • Crossmedialità


  • Multidisciplinarietà


  • Continua ricerca


  • Cronica curiosità 


  • Ambizione


Esperienza Intenso.it

Web Development - 256 siti web
Brand Design - 189 logo
Advertising - 84 campagne ADV
Brand Naming - 54 nomi

Diamoci del tu

La nostra agenzia non lavora per, ma con i clienti-partner. Alla base di questo metodo c’è un rapporto di comunicazione il più possibile aperto, un continuo scambio reciproco di informazioni per il raggiungimento di un obiettivo che deve essere condiviso da entrambe le parti.

Il nostro metodo

Il nostro metodo di lavoro è impostato su pre-analisi, analisi e progetto, ma ciascuno degli ambiti di competenza può essere oggetto di una specifica consulenza.

Pre-analisi

L’obiettivo è quello di valutare le principali caratteristiche di fattibilità e attrattività analizzando: le caratteristiche specifiche dell’impresa e della sua offerta il contesto merceologico e competitivo in cui l’impresa opera come verrà a posizionarsi l’azienda rispetto agli altri operatori già presenti

Analisi

Individuazione delle opportunità e dei principali rischi definizione degli obiettivi strategici la posizione del mercato (potenziali entranti ed imprese esistenti) descrizione dettagliata del marketing mix la recettività del mercato (analisi di settore e target) la tecnologia, il prodotto, il marchio processi di produzione e procedure il core business e quelli accessori punti di forza e debolezza relativa

Progettazione

A questo punto si va a delineare un progetto dettagliato della comunicazione aziendale che include: impostazione del layout-design architettura editoriale, usabilità e interazione uomo macchina del sito scelte tecnologiche da adottare definizione dei tempi di realizzazione attività di marketing e promozione

Servizi

Comunicazione

Creiamo, rinnoviamo e gestiamo la brand image della tua azienda o del tuo prodotto, studiando la migliore strategia di comunicazione per colpire il giusto target con il messaggio più appropriato.

Digital Com

Sfruttare al meglio le opportunità offerte da questi strumenti significa creare una strategia di comunicazione che prenda in considerazione gli strumenti più efficaci per lo specifico caso, valorizzando il proprio patrimonio di conoscenza e la propria offerta.

Data Center

Abbiamo implementato un’infrastruttura tecnologica di nostra proprietà, con connettività garantita multibanda, con assistenza 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, per garantire la rapida soluzione dei problemi e poter rispondere a vostre particolari richieste.

Foto&Video

Un messaggio efficace affiancato ad una foto mediocre perde parte del carisma e della capacità di incisività. Ma non solo in ambito strettamente pubblicitario, l’immagine è il veicolo di informazioni più immediato e potente, perchè non trasmette una semplice informazione ma sensazioni.

Allestimenti&PopUp

Partendo dall’analisi delle funzioni degli ambienti e dalla comprensione del target di utilizzo, progettiamo il layout comunicativo degli spazi, individuando le parti customizzabili e proponendo i supporti di comunicazione.

Stampa&Supporti

Progettiamo il supporto più adatto alla vostra esigenza di comunicazione e adottiamo il processo di stampa che massimizzi l’investimento economico in funzione del risultato ricercato.