La valutazione di una azienda da parte dei consumatori, clienti o investitori è legata sempre di più ai suoi valori intangibili. Questi valori vengono associati a un nome e a un simbolo, che nella loro unione formano il marchio.

Intenso progetta e stabilisce le linee guida per una corretta realizzazione dell’immagine di marca e percezione del brand in tutti i suoi aspetti.

La vista è tuttavia il canale percettivo privilegiato con cui una persona conosce il mondo che lo circonda e costruisce le proprie idee. Utilizzando quindi gli elementi visivi che vanno a definire l’immagine di marca, un’azienda si gioca l’opportunità di diventare riconoscibile dalla propria clientela e diversa dalle aziende concorrenti.

Applichiamo un metodo rigoroso, che parte dalla ricerca ed è finalizzato alla definizione di una strategia di progettazione che si articola in continuo confronto con il cliente e con le esigenze del cliente finale.

Definiamo i valori aziendali, la personalità e gli attributi dell’offerta.
Creaiamo un codice e sistema di segni, parole chiave e immagini su cui si basa l’estetica dell’azienda.

Progettiamo prima concettualmente e poi graficamente il logo e il sistema visivo della corporate identity.

I brand che creiamo nascono da logiche ponderate e portano con sé una strategia di sviluppo ampliabile in maniera continuativa nel tempo. L’immagine che creiamo diventa un elemento tangibile e attivo: parla e si racconta, supporta, esprime, comunica, sintetizza e visualizza il brand.