L’immagine coordinata è l’identità visuale ed estetica di un’azienda, è la rappresentazione univoca e riconoscibile del brand declinato sui supporti che ne comunicano i valori e l’identità aziendale.

Con il termine immagine coordinata si intende l’insieme di strumenti comunicativi, visivi e pubblicitari che l’azienda ha a disposizione per trasmettere al mercato in maniera coerente la propria identità, i propri valori, gli obiettivi e l’offerta.

L’immagine coordinatala è il primo veicolo di comunicazioni nei confronti del pubblico: la stationery, carta intestata, biglietto da visita, busta da lettera, cartelletta, block notes, gadget, vestiario, e ogni supporto brandizzato con il marchio dell’azienda sono i supporti che consentono di distinguersi dai concorrenti e risultare riconoscibile sul mercato.

Un biglietto da visita poco rappresentativo, una fattura senza intestazione od una comunicazione senza indicazioni dell’azienda possono veicolare un messaggio approssimativo e fuorviante di un’azienda, non sfruttando un’occasione di posizionamento del brand e creando anzi perplessità nella persona con cui interagisce l’azienda.

Ogni elemento dell’ immagine coordinata, dal biglietto da visita alla busta da lettera, deve trasmettere una sensazione di coerenza, ogni supporto deve rientrare in una strategia di comunicazione, coordinata per l’appunto, e deve saper trasferire i valori fondamentali della Missione e della Visione aziendali.

Affianchiamo i nostri clienti durante tutte le fasi di definizione dei progetti, analizzando le possibiltà di business e pianificando le azioni da attuare, studiando la strategia comunicativa più adatta al singolo caso e integrando alle nostre campagne i vantaggi delle nuove tecnologie e le opportunità offerte dal social sharing.