Non intesa come qualcosa di artistico o di divertente, ma considerata come mezzo di informazione finalizzato al posizionamento della marca e all’accrescimento del suo valore, con il fine ultimo di aumentare le vendite del prodotto o del servizio associati alla marca stessa.
L’advertising rappresenta l’invito che la marca fa al suo potenziale consumatore.
L’efficacia di questo invito si ottiene con il mix vincente fra creatività e pianificazione dei mezzi con cui viene propagata.
La creazione del messaggio e la sua realizzazione grafica sono in funzione dell’interlocutore a cui il messaggio verrà rivolto e in base al mezzo che si utilizzerà per raggiungerlo.
Pianifichiamo le campagne pubblicitarie in ogni fase: dalla scelta del supporto alla sua customizzazione, dalla definizione del messaggio alla sua declinazione sul mezzo di comunicazione.
Per i nostri clienti sviluppiamo strategie di comunicazione multicanale, valutando ogni tipo di media.
Creiamo idee con l’unico scopo di attirare l’attenzione del target a cui ci vogliamo rivolgere, fornendo un’informazione che dovrà risultare utile all’osservatore e proficua per il nostro cliente.
Analisi
Definire il mercato
Comprendere il mercato nel quale si opera, a quale target rivolgersi e con quali concorrenti competere.
Definire l’identità di marca
Analizzare lo status quo e comprendere la visione futura per definire i punti di forza ed i valori alla base della marca.
Azioni
Creare un’immagine di marca coerente
Creare elementi primari e secondari di comunicazione, contenuti testuali e visuali che sappiano coerentemente veicolare l’identità della marca.
Declinare la marca
Progettare la stationery ed i supporti per la gestione dell’immagine coordinata, coerente con il proprio stile delineato e declinabile su differenti media per una gestione crossmediale dell’immagine.
.
Selezionare i giusti media
Ci sono molteplici media da utilizzare per propagare un messaggio, con caratteristiche e vantaggi differenti che vanno analizzati e valutati in funzione del mercato, del target di rifermento e dell’obiettivo di marketing preposto.
Utilizzare il giusto codice
Target differenti utilizzano codici diversi, per questo motivo è importante parlare il linguaggio ed utilizzare un tone of voice in linea con il proprio target obiettivo.