L’importanza del parlare di sè e fare in modo che anche gli altri lo facciano, ma soprattutto fare in modo che agli interlocutori finali interessi.

La capacità di trasferire informazione e di farla ripropagare, di comunicare valori, iniziative e successi che caratterizzano il percorso di un’azienda.
La raccolta delle informazioni e la loro selezione, la produzione del materiale informativo da divulgare e la sua propagazione, la gestione del rapporto con gli operatori dell’informazione e contrattazione con le concessionarie pubblicitarie.
Tra i nostri servizi di press office:

  • Relazioni con la stampa
  • Redazione e diffusione di comunicati stampa
  • Rassegna stampa
  • Interviste
  • Press release
  • Presentazioni
  • Opening
  • Media buying

Affianchiamo i nostri clienti durante tutte le fasi di definizione dei progetti, analizzando le possibiltà di business e pianificando le azioni da attuare, studiando la strategia comunicativa più adatta al singolo caso e integrando alle nostre campagne i vantaggi delle nuove tecnologie e le opportunità offerte dal social sharing.

Azioni

Creazione messaggio

Innanzi tutto comprendere cosa bisogna dire, a chi e con quale media. Studiamo il nostro cliente e la sua necessità di comunicare con uno specifico pubblico; individuiamo il target a cui dobbiamo rivolgerci determinando così il tono e il taglio del messaggio; scegliamo il media più indicato in base alle necessità della campagna pubblicitaria e il budget a disposizione; creiamo un messaggio che sia originale ma soprattutto funzionale, perché una pubblicità è bella quando funziona.

Pianificazione campagna

La selezione dei media da utilizzare viene eseguita in funzione del target obiettivo e del budget a disposizione. Una campagna pubblicitaria strutturata propaga il messaggio in maniera multicanale, sfruttando differenti mezzi di comunicazione, approfondendo i contenuti relativamente alle possibilità offerte dal singolo media.

Media

Portali web

Il web è la prima fonte per il reperimento delle informazioni e l’attività di press office deve propagare il messaggio soprattutto nella rete. Portali web e siti informativi hanno il vantaggio di rendere l’informazione propagata anche reperibile dai motori di ricerca e maggiore è la credibilità del media on line, maggiore sarà la propagazione e la rintracciabilità della notizia stessa.

Quotidiani

Nonostante la flessione nella vendita dei quotidiani, questo media mantiene la propria autorevolezza ed efficacia comunicativa. I quotidiani locali offrono la possibilità di geolocalizzare l’informazione.

Riviste di settore

Le riviste di settore sono un media altamente funzionale alla comunicazione rivolta ad un target specifico. Questo media consente di raggiungere l’interlocutore designato con uno spiccato interesse per lo specifico argomento trattato.