L’attività di hosting consiste in una moltitudine di servizi che vanno dalla connettività alla gestione di data center complessi per ospitare applicativi web, siti internet, e-commerce, software gestionali e più in generale qualsiasi risorsa accessibile via web.

Un’infrattutura tecnologica alla base della piattaforma hosting è fondamentale per il corretto funzionamento di tutti i servizi ospitati: dall’hardware e le tecnologie utilizzate per gestire i sistemi, alla connettività per garantire gli accessi, Intenso.it ti avere uno spazio web in cui configurare dinamicamente l’ambiente in base alle specifiche necessità.

Intenso.it ha la propria server farm in Italia, posta nella provincia di Lecco a Merate, e la struttura è in grado di sostenere ingenti traffici di dati, ideale per le esigenze della PMI fino a portali complessi di amministrazioni pubbliche.

Un’infrastruttura di proprietà ci consente di garantire un servizio di hosting con tempestività d’intervento, massima flessibilità e vasto campo d’azione.