Offriamo servizi di housing e colocation, ospitiamo server o macchine virtuali presso il nostro Internet Service Provider che garantisce connessione internet costante ad elevata sicurezza e connettività.

E’ possibile collocare i propri server o affidarsi alle strutture messe a disposizione e manutenute da Intenso.it presso la nostra server farm.

Le soluzioni che proponiamo risolvono i problemi di sicurezza e salvataggio dei dati, garantiti da costanti backup ed eliminano problemi di manutenzione e funzionamento dei server, gestiti direttamente dalla server farm.

Virtual Housing e l’utilizzo di macchine virtuali stanno a significare l’utilizzo di componenti hardware per renderli disponibili sotto forma di risorse virtuali: una porzione di server che diventa autonomo e a sé stante.
Questa attività consente di utilizzare sulla medesima macchina fisica più sistemi operativi attraverso macchine virtuali che riducono sensibilmente sia l’investimento che la manutenzione delle risorse.

Tripla banda per garantire sempre connettività, sistemi di sicurezza costantemente aggiornati ed assistenza 24 ore su 24, 365 giorni all’anno: soluzioni scalabili e massima personalizzazione per un servizio di housing e colocation su misura.