Generazione di nuovi contatti

La Lead Generation è una pratica finalizzata all’acquisizione di contatti qualificati, potenziali clienti da ricontattare via email o attraverso differente media, per approfondire l’informazione e finalizzare l’acquisto.

Le strategie di marketing per generare nuovi contatti di potenziali clienti sono mplteplici, dalla pubblicità tradizionale al direct marketing, dal social media marketing alla creazione di landing page mirate.

Per garantire i risultati ci sono delle condizioni imprescindibili quali tempi di risposta delle richieste pervenute dalla rete, usabilità del sito, buon impatto visivo, velocità nella fruizione e nella navigabilità, comunicazione chiara e contenuti persuasivi.

Una landing page, pagina di atterraggio, è una pagina web specificamente strutturata in cui viene approfondito un argomento specifico, un prodotto o un servizio, creata per generare una richiesta di contatto o acquisto immediato.

Azioni

Lead Nurturing è la pratica che consiste nel coltivate il dialogo con il cliente acquisito o potenziale, fornendo informazioni utili che lo aiutino ad orientarsi nella scelta di prodotti o servizi attraverso la comunicazione gestita su forum, blog, piattaforme social, invio di newsletter, white papers, case history, etc.

Media

Ovvero “pagina di atterraggio”, è una pagina web su cui viene indirizzato un utente dopo aver cliccato un risultato da un motore di ricerca o da un banner, in cui vengono raccolte in modo essenziale le informazioni ricercate dall’utente.