Posizionamento e indicizzazione naturale sui motori di ricerca Google, Yahoo, Ask, Bing

Nel mare magnum del web è importante essere visibile e appetibile all’utente: studiamo la combinazione migliore di parole chiave per permettere al tuo sito di essere raggiunto da chi cerca il tuo prodotto o servizio o informazione.

Intenso.it fornisce servizi di ottimizzazione e posizionamento dei siti web per incrementare la visibilità tra i risultati naturali dei motori di ricerca.

L’importanza di essere nelle prime posizioni dei motori di ricerca è un fatto reso evidente dai numeri:

  • l’80% degli utenti che effettua una ricerca non va mai oltre la seconda pagina, fermandosi ai primi 30 risultati visualizzati.
  • il 95% degli utenti considera i siti posizionati nelle prime 2 pagine dei motori come leader nel loro settore di mercato.

Le attività di SEO (Search Engine Optimization) sono interventi attuati per favorire la corretta indicizzazione e un efficace posizionamento del sito nei risultati naturali dei motori di ricerca.

Valutazione dei risultati di ricerca

  • Utenti che ritengo rilevanti i risultati fino alla 2° pagina
  • Utenti che ritengo rilevanti i risultati anche oltre 2° pagina

Corrispondenza posizionamento sul web e nel mercato

  • Utenti che ritengono corrispondenti i posizionamenti
  • Utenti che non ritengono corrispondenti i posizionamenti

Utilizziamo le più aggiornate ed efficaci tecniche di ottimizzazione del codice sorgente delle pagine del tuo sito web e dei fattori off-page (esterni) per ottenere i migliori piazzamenti su Google e sui maggiori motori di ricerca, per determinate parole chiave inerenti al settore e ai prodotti offerti dal tuo sito web, in qualsiasi lingua tu scelga.

Affidarsi a noi significa essere seguiti in ogni fase del processo di posizionamento:

  • Analisi del tuo sito web nella struttura, nei contenuti, nel risultato posizionamenti, nella linkpopularity, etc.
  • Definizione dei competitors e analisi della concorrenza
  • Analisi delle parole chiave più performanti e più adatte a incrementare la visibilità del tuo sito web
  • Indicizzazione sito web sui principali motori di ricerca
  • Monitoraggio periodico delle visite del sito aziendale
  • Reportistica mensile, mantenimento e progressivo miglioramento del posizionamento

Il servizio di Posizionamento Intenso non è un servizio per incrementare matematicamente le vendite. Il nostro intervento prevede l’aumento delle visite uniche giornaliere al tuo sito, provenienti da Google e dagli altri motori di ricerca, ma per effettuare il maggior numero di conversioni occorre che l’offerta commerciale sia appetibile, che venga ben descritta e strutturata in modo tale da invogliare l’utente a contattarvi e acquistare il vostro prodotto o servizio.

Siamo in grado di aumentare notevolmente le possibilità di nuove vendite e contatti aumentando sensibilmente i visitatori giornalieri, ma spetta alla tua offerta commerciale trasformare il visitatore in cliente.

Utilizziamo tecniche SEO, Search Engine Optimization, per il posizionamento naturale del tuo sito web. Il posizionamento naturale consiste nel posizionare il sito sui motori di ricerca senza ricorrere all’acquisto di pay per click (i link a pagamento o sponsorizzati presenti sulla parte destra dei motori di ricerca, utilizzati soltanto dal 20% degli utenti durante le ricerche).

Non utilizziamo tecniche spam, mirroring, non gradite a Google ed agli altri motori di ricerca e attraverso il nostro servizio non si corre il rischio di essere in qualche modo penalizzati o bannati dai motori di ricerca.

I risultati richiesti dal cliente sono ottenuti in funzione alle keywords selezionate e variano in funzione di molti fattori sia interni sia esterni al proprio sito web, come: anzianità del dominio, settore e mercato di competenza, competitività delle parole chiave selezionate, struttura del sito, etc.

Per questo motivo è necessario fare un’analisi dettagliata dell’offerta che si vuole proporre sul canale web, che sia di prodotto o di servizio, informativa o pubblicitaria, comprendere quanta concorrenza si dovrà affrontare e di conseguenza quale strategia e tecniche si dovranno adottare per ottenere il raggiungimento degli obiettivi.

I tempi per il raggiungimento dei posizionamenti garantiti variano da un minimo di 30 giorni ad un massimo di 90 giorni lavorativi (comunque una stima più precisa viene fornita in fase di preventivo una volta conosciute le tue esigenze, caratteristiche e condizioni del settore di appartenenza e dal tuo sito stesso). Ad ogni modo, i primi risultati e posizionamenti , derivanti dall’incrocio delle parole chiave acquistate solitamente si raggiungono già dopo soli 30-40 giorni.

Per maggiori informazioni scrivici un’email, ti ricontatteremo per analizzare la tua esigenza:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio