Social media marketing significa creare contenuti di valore attorno alla marca, condivisi su social network e orientati agli utenti di queste piattaforme.

Sviluppare contenuti, ma anche monitorarne i feedback, i commenti, coltivare le interazioni quotidiane.
Aiutiamo i brand a creare valore intorno alla propria marca e li affianchiamo nella condivisione sui maggiori social network, creando pagine customizzate e soluzioni personalizzate.

Canali youtube, profili su linkedin, account twitter e pagine personalizzate su facebook.

Per il social network più famoso ed utilizzato dagli utenti della rete, facebook, abbiamo creato un nuovo applicativo che permette di creare un sitoweb personalizzato all’interno dell’interfaccia di facebook, così da personalizzare al massimo il proprio profilo e fornire il maggior numero di informazioni ai propri amici.

Affianchiamo i nostri clienti nella creazione e nella gestione della presenza online sui social network, per propagare la propria comunicazione nel web e creare una relazione con il proprio target di riferimento.

Azioni

Customizzazione ambiente

Tutti i social network consentono di personalizzare il proprio ambiente con più o meno possibilità. La customizzazione consente di riconoscere a colpo d’occhio il protagonista dell’ambiente social che l’utente sta visitando, che sia una fanpage di facebook, una pagina aziendale di Linkedin, un account di twitter, etc…

Periodico aggiornamento

Essere presente su un social network non è sufficiente per essere efficaci. Qualunque ambiente social necessita di un periodico aggiornamento, attività che mostrino la vitalità dell’azienda e comunichino frequentemente novità ed opportunità offerte dal proprio business.

Media

Facebook

Sicuramente il social network più famoso e utilizzato, non in tutti i casi il più indicato. Per le imprese che intendono gestire una relazione online con il proprio pubblico, lo strumento ideale è la fanpage, uno spazio customizzabile che si differenzia da un profilo utente tradizionale per differenti aspetti e strumenti. La fanpage di facebook ha sempre più strumenti di monitoraggio che consentono di valutare l’efficacia della strategia adottata.

Linkedin

Il social network per i professionisti: un ambiente in cui è tralasciato l’aspetto ludico ed è dato rilievo allo stile istituzionale e professionale. Creare un profilo aziendale consente di raggruppare tutti i collaboratori presenti sul social network in questione, presentando l’azienda, la sua offerta e comunicando ad un pubblico profilato le proprie novità.

Pinterest

Pinterest è un social network dedicato alla condivisione di immagini e video, è integrabile con altri social network, come Facebook e Twitter, e con tutti i siti web. Questo social è un ottimo collettore di materiale foto e video da poter ripropagare sulla propria rete web&social.

Youtube

Il social network dei video per eccellenza. Youtube è universalmente riconosciuto come la piattaforma per la condivisione di materiale video ed è anche lo strumento più utilizzato per questo tipo di attività. La possibilità di integrare i contenuti youtube all’interno di siti web ed altri social network rende ancora più efficace questo strumento di comunicazione.

150 caratteri per comunicare con il proprio pubblico. Uno strumento social dalle caratteristiche molto particolari ed indicato per specifici mercati.