La valutazione di una azienda da parte dei consumatori, clienti o investitori è legata sempre di più ai suoi valori intangibili. Questi valori vengono associati a un nome e a un simbolo, che nella loro unione formano la rappresentazione e la riconoscibilità del brand.

Non intesa come qualcosa di artistico o di divertente, ma considerata come mezzo di informazione finalizzato al posizionamento della marca e all’accrescimento del suo valore, con il fine ultimo di aumentare le vendite del prodotto o del servizio associati alla marca stessa.

L’advertising rappresenta l’invito che la marca fa al suo potenziale consumatore.
L’efficacia di questo invito si ottiene con il mix vincente fra creatività e pianificazione dei mezzi con cui viene propagata.
La creazione del messaggio e la sua realizzazione grafica sono in funzione dell’interlocutore a cui il messaggio verrà rivolto e in base al mezzo che si utilizzerà per raggiungerlo.
Pianifichiamo le campagne pubblicitarie in ogni fase: dalla scelta del supporto alla sua customizzazione, dalla definizione del messaggio alla sua declinazione sul mezzo di comunicazione.
Per i nostri clienti sviluppiamo strategie di comunicazione multicanale, valutando ogni tipo di media.

Creiamo idee con l’unico scopo di attirare l’attenzione del target a cui ci vogliamo rivolgere, fornendo un’informazione che dovrà risultare utile all’osservatore e proficua per il nostro cliente.

Un messaggio efficace affiancato ad una foto mediocre perde parte del carisma e della capacità di incisività. Ma non solo in ambito strettamente pubblicitario, l’immagine è il veicolo di informazioni più immediato e potente, perchè non trasmette una semplice informazione ma sensazioni.